POR CAMPANIA FSE 2014/2020 – ASSE II – OBIETTIVO SPECIFICO 7 – AZIONE 9.2.1. AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – CATALOGO REGIONALE P.F.A. – PERCORSI FORMATIVI ACCESSIBILI

Con Decreto Dirigenziale n. 152 del 27-03-2020 si procede all’approvazione dei soggetti ammessi di cui all’avviso Manifestazione di Interesse – CATALOGO REGIONALE P.F.A. – PERCORSI FORMATIVI ACCESSIBILI.

L’ Associazione Help Affido Familiare di Promozione Sociale ha ottenuto l’approvazione dei seguenti Percorsi di Formazione Professionale:

SEP 19 – Servizi turistici. Qualifica: Operatore del servizio bar.
SEP 19 – Servizi turistici. Qualifica: Addetto al servizio ai piani.

Decreto Dirigenziale – Percorsi Formativi Accessibili – Regione Campania

Bando “Scuola di Comunità”

Con il DD n.325 DG 5 del 08/10/2018 , pubblicato sul BURC n. 72 del 08/10/2018, la Regione Campania ha approvato la graduatoria definitiva e l’ammissione a finanziamento del progetto “Cantiere Scuola”.

SOGGETTO DEL TERZO SETTORE CAPOFILA DEL PARTENARIATO: 

Associazione Help affido Familiare di Promozione Sociale

Il progetto verrà attuato in partenariato con:

  • Liceo Statale “Publio Virgilio Marone” – Meta (NA)
  • Liceo  Statale Plinio Seniore – Castellammare di Stabia (NA)
  • IIS “Carlo Levi” – Portici (NA)
  • Istituto Comprensivo “Matilde Serao” – Volla (NA)
  • Associazione Culturale Onlus F. D. Raffaele Viviani – Castellammare di Stabia
  • Associazione di promozione Sociale Sordi e Udenti Il Campanile – Pompei (NA)
  • Associazione  Sportiva Dilettantistica  Paso Adelante – Vico Equense (NA)

 

 

Approvato il nostro progetto per il Servizio Civile 2018 “Osservare l’Empatia II”

Approvato dalla commissione del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ed inserito tra i progetti del bando ministeriale 2018 il nostro progetto di servizio civile “Osservare l’Empatia II. Formare e supervisionare in classe per la promozione e il sostegno di comportamenti empatici.”

E’ possibile presentare domanda di partecipazione, compilando gli allegati disponibili nell’apposita sezione del sito Servizio Civile, facendoli pervenire al nostro ente presso la sede sita in Vico Equense, in via San Francesco 27, 80069 Napoli, con le modalità previste dall’art. 4 del bando allegato alla presente, entro e non oltre le ore 23:59 del 28/9/2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

La data di svolgimento della selezione e i candidati ammessi verranno comunicati in seguito sul nostro sito internet.

 

 

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2018_bandovolordinario.aspx

 

 

Colloqui di selezione dei candidati al progetto di Servizio Civile “Osservare l’empatia”

I colloqui di selezione dei candidati al progetto di Servizio Civile “Osservare l’empatia”  sono previsti per il 21 settembre 2017 alle ore 10:00 presso la sede dell’Associazione Help sita in Via san Francesco 27 a vico Equense (Na).

I candidati a breve riceveranno una mail di conferma per il giorno e l’ora previsti per il colloquio, la corrispondenza servirà anche a verificare la correttezza dei dati anagrafici e per la segnalazione di eventuali problematiche.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@assohelp.it

Referente: Dott.ssa Adriana Straniero

Approvato il nostro progetto per il Servizio Civile 2017 “Osservare l’Empatia”

Approvato dalla commissione del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ed inserito tra i progetti del bando ministeriale 2017 il nostro progetto di servizio civile “Osservare l’Empatia. Formare e supervisionare in classe per la promozione e il sostegno di comportamenti empatici.”.

E’ possibile presentare domanda di partecipazione, compilando gli allegati disponibili nell’apposita sezione del nostro sito, facendoli pervenire al nostro ente presso la sede sita in Vico Equense  a Via San Francesco 27, 80069 Napoli, con le modalità previste dall’art. 4 del bando allegato alla presente, entro e non oltre le ore 14 del 26/6/2017.

La data di svolgimento della selezione e i candidati ammessi verranno comunicati in seguito sul nostro sito internet.

Bando Beni Confiscati 2013

La Fondazione CON IL SUD emana il Bando Beni Confiscati 2013 rivolto a organizzazioni del volontariato e del terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia a presentare “progetti esemplari” per l’avvio di nuove attività economiche o per il rafforzamento di iniziative economiche esistenti su beni confiscati alla criminalità organizzata.

Il Bando scade il 17 settembre 2013 alle ore 12.00 e prevede la presentazione delle proposte esclusivamente online.

Per maggiori informazioni clicca qui.

BANDO “UN ASILO NIDO PER OGNI BAMBINO – AREA MEZZOGIORNO

Fondazione “aiutare i bambini” e Fondazione CON IL SUD intendono rinnovare il percorso di collaborazione avviato nel 2011, costruito sulla condivisione di obiettivi di infrastrutturazione sociale.

Per il terzo anno, con il Bando “Un asilo nido per ogni bambino – Area Mezzogiorno”, l’attenzione si rivolge ad una tematica fondamentale per lo sviluppo del territorio: favorire l’educazione dei bambini attraverso l’ampliamento dell’offerta di servizi alla prima infanzia, con particolare riferimento a zone disagiate e utenza in condizioni di bisogno.

Il Bando è rivolto ad organizzazioni non profit costituite da almeno tre anni, che abbiano esperienza nella gestione di servizi per la prima infanzia, che abbiano sviluppato partnership con gli enti del territorio e che intendano potenziare o avviare un nuovo servizio nelle Regioni oggetto dell’intervento. Saranno selezionati asili nido o spazi gioco che prevedano di riservare almeno il 25% dei posti disponibili a bambini appartenenti a famiglie in situazione di fragilità sociale. I servizi sostenuti dovranno inoltre prevedere un ruolo significativo e attivo del volontariato e dimostrare di avere una reale sostenibilità economica.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Fondo per la valorizzazione dei beni confiscati alla criminalita’ organizzata

Approvato il Bando relativo al Fondo per la valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Possono presentare istanza di finanziamento i comuni e loro consorzi, cui siano trasferiti al patrimonio indisponibile i beni immobili confiscati.

Le proposte progettuali di riutilizzo dei beni devono essere riferite ai seguenti ambiti di intervento:

  •     inclusione sociale e cittadinanza attiva (es. qualità della vita, disabilità, antirazzismo, migranti, minori, giovani, anziani, sport, pari opportunità, apprendimento, accesso al lavoro, impegno civile, legalità etc.);
  •     tutela e valorizzazione del territorio (es. sviluppo sostenibile, turismo, sviluppo urbano e rurale, -tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale ed artistico etc.);
  •     sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali per la produzione di beni e l’erogazione di servizi.

Le istanze possono essere presentate entro il giorno 8 marzo 2013 (60 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania).

Per maggiori informazioni clicca qui.