Parte il corso COMPRENSIONE E UTILIZZO DEL SISTEMA BRAILLE.

Associazione Help Affido Familiare APS Onlus in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus – Sezione Provinciale, l’Associazione Professionale Proteo – Fare Sapere (soggetto accreditato alla formazione Decreto MIUR n. 177/2000 – D.M. dell’08/06/2005) e la Fondazione SInAPsi Servizi per l’Integrazione e le Autonomie Psicosensoriali, organizza il corso COMPRENSIONE E UTILIZZO DEL SISTEMA BRAILLE.
L’iniziativa, che si terrà Presso la struttura “Casa Famiglia San Francesco”, via San Francesco 27, Vico Equense (NA), ha come obiettivo principale la diffusione del Braille, un sistema di scrittura e lettura a rilievo per non vedenti e ipovedenti.
Il corso prevede 30 ore di lezioni tra teoria e pratica con una quota di partecipazione comprendente anche l’acquisto del materiale didattico: una tavoletta con punteruolo e fogli, il libro «Il braille per comunicare»  del prof. Antonino Amore. È prevista una visita guidata al centro di ausili “Intermedia” di Cava dei Tirreni e l’intervento di un’assistente sociale  della Fondazione Sinapsi che comunicherà ai corsisti gli obiettivi della fondazione impegnata nella realizzazione di progetti per non vedenti.
Il primo incontro di presentazione del corso e dei docenti è previsto per sabato 23 marzo 2013 alle ore 15:00. Le lezioni saranno di 3 ore il venerdì/sabato alle 15.30 fino al 24 maggio (visita inclusa).
Per informazioni e contatti è possibile chiamare il numero 3385497174.