CORSO DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA LIS

La Fondazione Cultura & Innovazione di Napoli

in collaborazione

con l’Associazione Help – Affido Familiare APS di Vico Equense

PROMUOVE

IL CORSO DI “SENSIBILIZZAZIONE ALLA LIS”

(LINGUA DEI SEGNI ITALIANA)

 

Il corso è finalizzato alla conoscenza delle problematiche relative alla sordità, alla cultura dei sordi e allo svantaggio sociale derivante per ridurre il divario comunicativo che si viene a creare.

Il corso è aperto ai docenti di scuole di ogni ordine e grado  che potranno iscriversi attraverso la piattaforma SOFIA, dove sarà necessario cercare l’ente Fondazione Cultura e Innovazione tramite il codice identificativo dell’ente  (identificativo 30052).

 

La FONDAZIONE CULTURA & INNOVAZIONE in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE HELP – AFFIDO FAMILIARE APS di Vico Equense organizza un corso di sensibilizzazione alla LIS con l’obiettivo di consentire l’acquisizione delle competenze di base necessarie a sostenere una semplice conversazione con persone sorde segnanti.

 

Il costo per la partecipazione al corso è di €150,00 ed è possibile iscriversi tramite la piattaforma SOFIA a partire dal 02/05/2019  sino al   31/07/2019, è possibile pagare tramite bonifico, carta docente o in contanti presso la segreteria della Fondazione Cultura e Innovazione in via Emanuele Gianturco, 31 a Napoli o presso la sede dell’Ass. Help APS in via San Francesco, 27 (omonimo Convento) Vico Equense.

 

Il corso della durata di 30 ore avrà luogo a Napoli presso la sede della Fondazione e/o a Vico Equense presso la sede dell’Associazione Help – Affido Familiare APS, dal 02/09/2019 al 06/09/2019.

Per info e iscrizioni:

                                           FONDAZIONE CULTURA & INNOVAZIONE                                                                     

ASSOCIAZIONE HELP APS 0818016616 – 3801988038