Sono aperte le iscrizioni al corso di Interprete della lingua dei segni italiana – LIS

locandina-lis-2018-001

La legge regionale 2 agosto 2018, n.27 ( Burc n. 54 del 3 Agosto 2018), recita:

“Disposizioni per l’inclusione sociale, la rimozione delle barriere alla comunicazione, il riconoscimento e la promozione della lingua dei segni italiana e della lingua dei segni italiana tattile”.

Con tale legge la Regione riconosce alle persone sorde, sordocieche ecc. (Art.3) diritti imprescindibili garantendo loro una reale inclusione sociale prevedendo una serie di attività tese alla formazione e all’inclusione lavorativa. In tale normativa sono previste anche una serie di agevolazioni per i soggetti interessati.

Tale legge, ci auguriamo, possa preludere alla programmazione di fondi regionali per finanziare  interventi specifici a favore dei soggetti di cui sopra.

Nel Repertorio dei Titoli e delle Qualificazioni Regionali della Campania è inserito il corso LIS (Interprete di Lingua dei Segni Italiana).

L’Associazione Help-Affido Familiare APS, Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Campania, ha chiesto e ottenuto l’autorizzazione per l’erogazione di tale corso, il primo in Penisola Sorrentina.

Il corso partirà nel mese di Ottobre 2018, sono aperte le iscrizioni.

 

CONTATTI:

Dott.ssa Adriana Straniero

Cell.: 3801988038

Mail: info@assohelp.it

Mail certificata: assohelp@pec.it

 

26 agosto 2018Permalink Leave a comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>