Cosa garantiamo

L’Associazione Help ha adottato i seguenti standard di offerta per i propri servizi.

Indicatore

Standard

Risposte individuali ai soggetti presi in carico attraverso un progetto educativo individualizzato, aperto al cambiamento e attento a eventuali nuovi fattori

Presenza del progetto educativo e suo aggiornamento almeno una volta all’anno

Continuità educativa e relazionale assicurando il più possibile la stabilità degli operatori di riferimento

Turn over degli operatori non superiore al 25%

Formazione, supervisione e aggiornamento di tutto il personale impegnato nelle varie tipologie di intervento

Almeno un percorso di formazione, supervisione e aggiornamento all’anno

Riservatezza delle informazioni personali dell’ utente e della sua famiglia

Rispetto di quanto previsto dal Codice della Privacy (D.Lgs 196/03)

Specifica attenzione alle caratteristiche del soggetto nella scelta dell’operatore

Ogni utente ha un suo tutor di riferimento

Soddisfazione degli utenti

Almeno il 70 %

Cooperazione e coordinamento, attraverso il lavoro di rete, tra gli interventi delle diverse agenzie e figure professionali operanti sul territorio

Almeno sei riunioni, a seconda delle varie necessità, all’anno con le diverse agenzie e figure professionali operanti sul territorio

Assolvimento dell’obbligo scolastico (per i minori)

Conseguimento della licenza media

Monitoraggio sanitario (per i minori)

Controllo sanitario nella fase di inserimento nella struttura e controllo completo almeno una volta all’anno

Verifiche familiari

Almeno 3 all’anno