Politica Aziendale

L’assemblea dei soci dell’Associazione di Promozione Sociale Help Affido Familiare è assolutamente consapevole che una responsabile strategia rivolta al perseguimento dell’efficacia dei propri servizi sia essenziale per il proprio successo.

Essa riconosce che solo un miglioramento continuo conduce a significativi vantaggi professionali ed economici, soddisfacendo, nello stesso tempo, le aspettative dei propri Utenti.

A tal fine, l’Organizzazione si impegna a fornire servizi di formazione conformi alle esigenze espresse dai portatori di interesse di riferimento, ad un livello qualitativo sempre maggiore, ricercando, in maniera costante, il miglioramento delle proprie attività.

Il partecipante ai corsi di formazione assume un ruolo centrale per il successo: ne deriva l’importanza di conoscerlo a fondo, così da erogargli servizi rispondenti alle sue richieste, ascoltando quelle esplicite e intuendo quelle implicite, per conseguire un sempre più elevato livello di soddisfazione.

Gli obiettivi principali e generali che l’Associazione, con questa politica, vuole porsi, sono essenzialmente:

  1. - La viva partecipazione del personale interno coinvolto nell’erogazione dei servizi di formazione al raggiungimento e al miglioramento dello scopo di questo documento di politica della qualità.
  2. - Il proficuo impegno del personale coinvolto nell’erogazione dei servizi di formazione al miglioramento generale delle prestazioni dell’Organizzazione.
  3. - La capacità di prendere decisioni strategiche sulla base di informazioni e dati oggettivi;
  4. - La collaborazione con professionisti e consulenti che concorrano al raggiungimento di standard di qualità dell’Organizzazione sempre più elevati.

Tale dichiarazione di intenti si concretizza mediante l’adozione di un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, finalizzato a raggiungere la soddisfazione degli Utenti e un ulteriore miglioramento dell’immagine dell’Associazione, nonché la condivisione, da parte del personale interno e di tutti i portatori di interesse presenti sul territorio, della missione, della responsabilità e dell’impegno comune per il raggiungimento degli obiettivi e del miglioramento continuo: fattore differenziante in un mercato sempre più concorrenziale.

Obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla Direzione e opportunamente comunicati.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>